
Una ricerca pubblicata sul “Clinical Journal of the American Society of Nephrology” spiega come il ridotto apporto di fosfati della dieta vegetariana sia utile in casi di patologie renali
La ricerca, diretta dalla dottoressa Sharon Moe dell’Università dell’Indiana, ha studiato le difficoltà dei pazienti affetti da patologie renali nell’eliminazione del fosforo in eccesso e la risposta dell’organismo in tali pazienti se sottoposti a una dieta vegetariana, comparandola poi a valori ottenuti in pazienti che hanno seguito una alimentazione “tradizionale”.










